sabato 12 luglio 2014

[Review]Madara - Tonico Schiarente

E dopo il detergente, vi parlo del tonico!!!
Io adoro il tonico, da quando ho capito la sua importanza e ho iniziato a usarlo non l'ho più mollato. Trovo che sia una coccola che la mia pelle apprezza tantissimo e quando non lo metto (perchè magari ho fretta o l'ho finito) sento la differenza.
Avendo la pelle mista con tendenza alle impurità, scelgo sempre tonici schiarenti e astringenti.
Ultimamente però ho qualche difficoltà con la nuova moda di mettere quintali di tensioattivi nei tonici. Li fanno diventare schiumosi, costringendoti a risciacquarli. Non esiste proprio, io non lo voglio risciacquare il tonico, non ha senso!
Fortunatamente il mio tonico da giorno Lavera non mi delude mai, ma quando ho finito il tonico aceto alle arance da notte volevo qualcosa di nuovo.
Mi sono quindi imbattuta in questa marca, che offre ben tre tonici. Due contengono gli odiati tensioattivi, mentre quello schiarente mi ha colpita immediatamente.



Mi ha colpita per l'assenza di tensioattivi e per gli ingredienti. Sono pochi ma ben distribuiti, ma soprattutto contiene acido salicilico. Ultimamente ho notato che la mia pelle apprezza molto i peeling di tipo chimico, quindi quando ho visto la formulazione di questo tonico ho subito deciso di provarlo.
Contiene alcool molto in alto nell'inci, ma io ho scoperto che non mi dà nessun fastidio, anzi la pelle mista ringrazia molto, ma è un fattore di cui dovete tener conto.
La descrizione sul sito dove l'ho comprato indica questi come ingredienti attivi:
Acqua di Rose per le proprietà calmanti, astringenti e purificanti.
Cetriolo per idratare, rinfrescare e regolare il pH della pelle.
Estratto di Quercia per la potente azione astringente e rinforzante.
Salvia per proteggere e regolare la secrezione sebacea.
Radice di Calamo per riequilibrare la produzione di sebo.

Confezione: Confezione verde in plastica riciclata con tappo disctop, comodissima
Contenuto: Essendo un tonico è ovviamente liquido, colore leggermente giallino

Considerazioni: Mi ci trovo davvero bene, in combo con il Daily Detox Facial Wash è spettacolare. L'effetto leggermente esfoliante mi aiuta tantissimo a schiarire subito le macchiette post brufolo e a mantenere la pelle senza discromie evidenti. La differenza tra quando lo metto con costanza e tra quando me ne dimentico si vede tantissimo. L'alcool mi stringe i pori aumentando l'effetto pelle compatta dato dagli altri ingredienti. L'unico problema è che l'odore di alcool si sente veramente tantissimo mentre lo si applica, ma sparisce subito e non resta sulla pelle.
Ovviamente è indicato solo per pelli miste e grasse. Lo consiglio davvero a chi ha problemi di lucidità e macchiette, e soprattutto a chi non sopporta i tonici appiccicosi e schiumosi, questo una volta asciutto non si sente assolutamente sulla pelle. Io lo applico con i dischetti di cotone biologico lavabili (di cui vi farò una review dettagliata se siete interessate). Altro punto a suo favore. la quantità. Ce n'è tantissimo e dura tantissimo visto che ne basta veramente poco.

Specifiche del prodotto:
Quantità: 200 ml
Prezzo: 13,60 €
Dove: e-commerce, io l'ho preso da Ecobelli
Inci: Preso da SaiCosaTiSpalmi
Indicazioni: Pelli miste e grasse



Nessun commento:

Posta un commento