venerdì 13 giugno 2014

[Tag] 10 random facts beauty edition

Leggere questo tag mi ha divertito moltissimo, quindi anche se non mi ha taggato nessuna ho deciso di farlo anche io!

Consiste nel raccontare 10 fatti random su di noi che riguardano il mondo beauty, anche un pochino imbarazzanti!
Cominciamo!

1- Da adolescente trovare un fondo abbastanza chiaro era un incubo. All'inizio ero terrorizzata dai fondotinta perché le mie compagne di scuola avevano il brutto vizio di mettersi il fondo più scuro di 4 tonalità, lasciando rigorosamente il collo e l'attaccatura dei capelli bianca. Orrore. Quando ho avuto purtroppo bisogno di coprire i brufoli, ne ho cercato uno quasi bianco in lungo e in largo, fortunatamente poi l'ho trovato.



2- Da adolescente detestavo i blush. Ovviamente ero in fase dark/goth/metal, avere le guance colorate non si addice al look da vampiro :P

3- Il mio primo rossetto è stato il rossetto nero. Ovviamente, vedi sopra. Ma fortunatamente, addirittura secondo mia mamma, sono una delle poche persone che sta bene anche con il rossetto nero.



4- Fino a quando non mi sono caduti i capelli mi truccavo pochissimo. Per anni il mio beauty è stato composto da un ombretto viola, uno grigio scuro, una matita nera, mascara, un rossetto nero e un rossetto berry di chanel che mi avevano regalato per il compleanno. Che tristezza XD

5- Sfumature, queste sconosciute. Applicavo l'ombretto con le spugnettine in dotazione, quindi veniva un'applicazione netta e non troppo bella da vedere. Fortuna che le mie palpebre rientrano (i cosiddetti hooded eyes) e un pochino nascondevano questa cosa.

6- Bold eyes, bold lips. Sono assolutamente contro le "regole" che dicono che se fai uno smokey devi per forza mettere un rossetto nude e che il trucco occhi deve essere leggero se metto un rossetto forte. In entrambi i casi io sto malissimo, ho bisogno della stessa profondità sia sugli occhi che sulle labbra.

7- Devo definire l'occhio sopra sotto e dentro. Altrimenti non sembro nemmeno truccata.

8- Ho praticamente solo ombretti minerali. Togliendo le palette, ho un cassetto pieno di ombretti minerali. E poi metto sempre gli stessi 3 XD

9- Sto ancora litigando col rossetto rosso. Ebbene sì praticamente non l'ho mai messo. Purtroppo non ho ancora trovato il rossetto che sia rosso freddo in base blu (senza troppe schifezze dentro) e che quindi non mi viri all'arancione. I rossi caldi son la cosa che più mi sta male, dopo l'arancione.

10- Praticamente non mi trucco mai. Ogni mese mi dico "Da questa settimana mi trucco tutti i giorni!", poi la pigrizia, il mio odio per il mattino e l'essere di conseguenza sempre in ritardo hanno la meglio. Ma spero tanto di rimediare con le uscite, una volta che avrò risolto un po' di problemi di salute che mi costringono a casa.


E questi sono i miei 10 fatti random!
Ovviamente siete tutte taggate, oppure raccontatemi nei commenti un fatto random!

Nessun commento:

Posta un commento